Seguici sui social
Antonella Maggio

Eventi

Il dramma dell’immigrazione raccontato in un libro, al liceo Linares “Il fantasma di Zabut”

Si chiama “Il fantasma di Zabut” il libro che Antonella Maggio, autrice di Sambuca di Sicilia, ha scritto raccontando come in una favola il dramma dell’immigrazione.

Nel pomeriggio di oggi, con inizio alle 17, Antonella Maggio presenterà il volume nell’aula magna del liceo “Vincenzo Linares” di Licata, ed a moderare i lavori sarà la docente Angela Mancuso. L’iniziativa è dell’associazione culturale Musamusìa, presieduta da Lorenzo Alario che aprirà i lavori insieme alla preside del “Linares”, Rosetta Greco.

Di spicco la presenza di Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa, premio Unesco per la pace, che ormai da anni è impegnata sulla scottante problematica dell’immigrazione.

Interverranno: la docente del “Linares” Giusy Di Franco, la curatrice dell’appendice didattica Daniela Bonavia, il laboratorio teatrale “Il Dilemma” di Luisa Biondi, Emanuela Ciminna, corista del teatro Massimo di Palermo, il coro della terza A delle Scienze Umane del “Linares”. Le letture saranno a cura di Laura Amoroso e Carmelo Todaro.

La presentazione è stata organizzata in collaborazione con la Fcl Cgil e la casa vinicola Quignones.

Pubblicità

Di più in Eventi