Seguici sui social
Un disabile in carrozzina

Attualità

Il Distretto D5 avvia il censimento dei disabili gravi, le domande entro il 12 dicembre

Il Distretto socio – sanitario D5 avvia il censimento dei disabili gravi che risiedono a Licata e Palma di Montechiaro. Ciò al fine di “fornire – scrive il Comune di Licata – all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, quei dati necessari per la programmazione delle risorse del Fondo Nazionale per le non autosufficienze anno 2017”.

“Il presidente – aggiunge il Comune – del comitato dei sindaci del Distretto socio sanitario D5, composto dai Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, Giuseppe Galanti, con pubblico avviso invita i rappresentanti di tutte le famiglie residenti nei Comuni del Distretto, nel cui nucleo sono presenti disabili gravi, a presentare apposita istanza con la quale dichiarare il possesso dei requisiti. L’istanza va presentata su apposito modello da ritirare presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di residenza della persona in condizione di grave disabilità, o scaricabile e consegnato entro e non oltre il 12 dicembre 2018 dal sito del Comune di Licata, in quanto Comune capofila del distretto www.comune.licata.ag.it. La domanda va corredata con certificato di riconoscimento della disabilità grave, e certificato Isee socio – sanitario in corso di validità. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio di Piano del Distretto, ubicato in via Marianello”.

“La categoria dei disabili gravi minori e non di cui alla legge 104/92 – articolo 3 – comma 3 – è ovviamente comprensiva – conclude l’ente – di soggetti non autosufficienti”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità