Calcio
Il digiuno di vittorie è finito: il Licata batte l’Igea Virtus per 2 – 0
-
Scritto da
Redazione
Sono di Enrico Giannone e Federico Vari le reti che hanno regalato il successo, nel pomeriggio di oggi, al Licata Calcio.
Al “Saraceno” sui giocava il turno infrasettimanale ed i gialloblù di Pippo Romano hanno battuto l’Igea Virtus con il più classico dei risultati: 2 – 0.
La squadra di mister Romano ha disputato la prima mezzora di gioco aspettando, e soffrendo anche in alcune circostanze, un avversario ben disposto un campo capace, con veloci capovolgimenti, di avvicinarsi presso l’area ben presidiata dalla linea difensiva composta da Garau, Cappello, Orlando e Lanza, che si avvalsa anche della copertura garantita da Francia.
Dopo la prima mezz’ora di sofferenza, il Licata Calcio ha preso in mano le redini del gioco ed al 29’, su passaggio di Murgia, Minacori calcia a botta sicura, ma Straropoli si salva di piede. Al 33’ azione di Rotulo sulla sinistra, tiro cross rasoterra ma la palla, dopo avere attraversato tutto lo specchio della porta finisce fuori.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0 – 0, ma è nella ripresa che la determinazione dei gialloblù ha avuto la meglio.
Il Licata passa in vantaggio al 2’ della seconda frazione di gioco, al termine di una bella azione: lancio di Valenti per Minacori che entra in area, passaggio a Rotulo che tira, e la palla, respinta da un difensore finisce sui piedi di Giannone che insacca. Raddoppio al 5’ di recupero, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Vari.
Dopo tre pareggi, il Licata Calcio torna al successo e consolida la propria posizione in classifica. L’undici di Romano resta, tra l’altro, imbattuto dopo 6 giornate di campionato.
Ecco il tabellino del match:
Licata – Valenti 6, Cappello 6,5, Murgia 6,5 Rotulo 5,5 (45’ s.t. Calaiò n.g.) , Minacori 7 (40’ s.t. Vari 7), Francia 6, (24’ s.t. Habercon 5) Saito 6 (24’ s.t. Pedalino), Orlando 6,5, Garau 6, Giannone 7, Lanza 6,5. A dispos. Perkons, Biondi, Currò, Cipriano, Giuliana . Allenatore Giuseppe Romano 6,5
Igea Virtus: Straropoli 6,5, Franchina 5,5, Filosa 6, Biondo 6,5, Schinnea 6, (28’ s.t. Di Stefano 6), 6), Longo 6,5, Russo 6 (9’ s,t. Nistico 6,5 e dal 34’ s.t. Batista 6), Triolo 6, (19’ s.t. Cannistra 6), Nunez 6,5), Abbate 5,5, (9’ s.t. Aveni Della Guardia 6. A dispos. Lumia, Verdura, Silipigni, Catanzaro. All. Pasquale Ferrara 6.
Arbitro – Gambacurta di Enna 6,5
Reti: 2’ s.t. Giannone; 50’ s.t. Vari (33 su rigore)
Note. Angoli 5 per parte. Ammoniti Abbate, Biondo e Straropoli dell’Igea Virtus; Francia del Licata.
(Con il contributo di Antonio Francesco Morello)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it