Seguici sui social
Ultras Licata

Sport

Il “derbyssimo” è alle porte: Licata pronto per battere i Giganti!

Cresce sempre più l’attesa per il grande derby di domenica tra Licata e Akragas.

A distanza di diversi anni dall’ultima volta, il “Dino Liotta” riapre i cancelli per ospitare la sfida delle sfide nell’agrigentino (l’ultima, quella dello scorso anno, si giocò a Ravanusa) e non vuole fare mancare il suo supporto ai gialloblù. 

Il successo sudato a spese dell’Acireale ha ridato fiducia e serenità all’ambiente. Gli uomini di Romano adesso vogliono trovare continuità nei risultati per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Per farlo il tecnico potrà contare su un organico a completa disposizione, nel quale tornerà D’Antona al rientro dalla squalifica. 

Contro le Aquile, domani, ci sarà un avversario in crisi di risultati, a secco di successi da più di sei gare, ma reduce dal buon pari interno contro la Reggina. Il Gigante ha già cambiato tre volte l’allenatore in un inizio di stagione deficitario, richiamando sulla panchina Lillo Bonfatto, inizialmente silurato dopo tre ko consecutivi. 

Sarà il secondo confronto stagionale tra le due compagini. Il primo, in Coppa Italia, si chiuse con un rotondo successo a favore dell’Akragas con un 4-0 umiliante ai danni del Licata. Domani sarà tutta un’altra storia al “Dino Liotta”, dove l’accesso sarà negato ai tifosi agrigentini.

L’arbitro della sfida, in programma alle ore 15, sarà il signor Adam Collier della sezione di Gallarate.

Pubblicità

Di più in Sport