Calcio
Il derby è alle porte: il riscatto dei gialloblù passa dalla sfida con l’Akragas
-
Scritto da
William Vitali
È la partita più attesa dell’anno, quella che infiamma una rivalità eterna tra due città separate da pochi chilometri, ma anche da un senso di appartenenza completamente opposto: tutto questo è il derby agrigentino, Licata – Akragas, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Saraceno” di Ravanusa.
Un modo scoppiettante per inaugurare il nuovo anno, verso il quale il Licata si volge con la voglia di cambiare passo rispetto a un finale di 2023 al di sotto delle aspettative, sia dentro che fuori dal campo.
La contestazione messa in scena dagli ultras contro la Vibonese ha fatto da sfondo al quinto risultato di fila senza successi. Tutto passato in rassegna, però, perché al momento il focus va sul derby e i tifosi non vorranno fare mancare il loro appoggio con una grande coreografia pronta per l’occasione.
Tutti a disposizione i gialloblù, domani, per Pippo Romano per una gara che mette in palio tre punti non banali, anche per rilanciarsi in classifica.
Intanto, dal mercato, la società ha annunciato l’arrivo, dal Canicattì, di Scopelliti che è già a servizio della squadra per il derby.
Calcio d’inizio, alle ore 14:30, agli ordini del signor Giacomo Pasquetto della sezione di Crema.