Attualità
Il cuore grande di Licata: volontari della Procivis a Stromboli per aiutare la popolazione
-
Scritto da
Redazione
Pochi giorni fa Stromboli, isola al centro del Mediterraneo che fa parte dell’arcipelago delle Eolie, è stata sommersa dal fango.
Una bomba d’acqua ha colpito l’isola e dalla sommità del vulcano (ad oltre 1.000 metri d’altezza), visto che il gravissimo incendio dei mesi scorsi aveva raso al suolo la vegetazione, una quantità enorme di fango è precipitata a valle, travolgendo tutto. Praticamente non ci sono più strade, molte case e negozi sono rimaste sepolte sotto il fango, e solo per un miracolo non ci sono stati morti.
I volontari della Protezione Civile siciliana da giorni scavano a Stromboli, ed oggi nell’isola sono arrivati i ragazzi della Procivis Licata, capitanati da Aldo Profeta. In 5, dopo un lungo viaggio, hanno iniziato a spalare fango insieme a tutti gli altri e lo faranno per tutta la giornata di oggi.
“Siamo qui – è il breve commento di Aldo Profeta – per dare il nostro piccolo contributo. La popolazione è davvero distrutta dall’accaduto e ci vorrà del tempo per riprendersi. Intanto tutta la Protezione Civile regionale è al lavoro, perlomeno, per “restituire” le case agli strombolani”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it