Seguici sui social
La demolizione delle campate del viadotto Petrulla

Attualità

Il crollo del viadotto Petrulla, sono state demolite le ultime due campate: ora via alla ricostruzione

Stanno per essere ultimati gli interventi di demolizione delle campate 11 e 12 del viadotto Petrulla, crollato il 7 luglio del 2014. Da quel giorno, come è noto, lo scorrimento veloce Licata – Torrente Braemi è chiuso al traffico ed i collegamenti tra Licata e l’entroterra agrigentino e nisseno si sono complicati, e di tanto. Inutile ripetere i disagi che i pendolari, ma anche i commercianti vivono ormai da tre anni. Senza soffermarsi sui danni per l’economia licatese, con in testa il turismo.

Però i lavori di ristrutturazione del ponte vanno avanti. L’impresa Nicro è impegnata ormai dallo scorso mese di gennaio nel cantiere. Il geometra Salvatore Tessitore, gli altri tecnici e gli operai hanno provveduto a mettere in sicurezza le campate del viadotto Petrulla che potevano essere recuperate, mentre ieri è stata eseguita la demolizione della 11 e della 12. Campate che dovranno, adesso, essere rifatte. 

Intanto c’è attesa per sapere se l’ipotesi della realizzazione di una bretella attigua al ponte, presa in considerazione in occasione del sopralluogo che sindaci ed Anas hanno eseguito un mese fa, è percorribile o meno. 

Pubblicità

Di più in Attualità