Seguici sui social
lio

Sport

Il Covid è solo un ricordo, il Licata torna in campo. Domani in trasferta per affrontare il Dattilo

di William Vitali

A distanza di un mese dall’ultima partita disputata, il Licata si prepara al rientro in campo al Provinciale di Erice, nel recupero della ventitreesima giornata, dove incrocerà i padroni di casa del Dattilo Noir. Il focolaio Covid scoppiato in casa gialloblù ha costretto le Aquile a saltare cinque match di campionato, riprogrammati in un calendario fitto di impegni da ora in avanti, che prospetta un vero e proprio tour de force per la squadra di Campanella.

Il primo ostacolo da superare non sarà dei più agevoli per i gialloblù, tenuto conto di una condizione fisica tutta da valutare e di un avversario, il Dattilo, rinvigorito dal successo interno contro il Rende, che lo ha proiettato all’ottavo posto, quattro punti sopra il Licata, sebbene con tre partite in più.

Nel match di andata fu tripudio gialloblù grazie a una vittoria senza repliche per 4-1, che fece registrare una delle migliori prestazioni stagionali delle Aquile.

Nel forzato periodo di pausa si sono accasati alla base gialloblù il portiere Paterniti, ex Akragas, il difensore under Mannina, oltre alla vecchia conoscenza Daniello, già in forza al Licata nella scorsa annata.

Il match che dovrebbe sancire, si spera, un ritorno alla normalità, avrà calcio d’inizio alle ore 15 e sarà diretto dalla signora Silvia Gasperotti. 

Pubblicità

Di più in Sport