Attualità
Il Comune ripristina la sosta a pagamento: si cercano aziende per sponsorizzare le Park Card
-
Scritto da
Angelo Augusto
A breve torneranno in città le “Strisce blu”, le aree di sosta a pagamento nelle principali vie del centro abitato. Tale disciplina della sosta consentirà, certamente, di migliorare la viabilità.
Il Comune stamperà a breve le “Park Card” e vorrebbe concludere un accordo di sponsorizzazione. In pratica le aziende si impegnerebbero a fornire le “Park Card” ed in cambio otterrebbero la pubblicità sulle stesse schede.
“Si tratta – spiega l’ente – di una fornitura di almeno 40.000 biglietti – prepagati, di cui 28.000 da 0,25 euro e 12.000 da 0,50 euro, per la sosta a pagamento rispettivamente di trenta minuti e di un’ora, prevedendo come anni da indicare nella stampa 2020 – 2021 – 2022 e 2023. L’invito è rivolto a tutti i soggetti pubblici e privati che ritengono di poter essere interessati e che, pertanto, dovranno far pervenire, in busta chiusa, all’ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12,00 del 14 Febbraio 2020, un’offerta indicando i tagliandi da fornire in numero uguale o superiore a quelli previsti dal progetto”.
“Le spese contrattuali – aggiunge l’ente – saranno a carico della parte contraente. Non sarà consentito, al contraente, di utilizzare gli spazi concessi per messaggi contenenti: a) propaganda di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa; b) pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale; c) messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia o comunque contrarie all’ordine pubblico”.