Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

Il Comune rimane senza guida, anche oggi la Regione non ha nominato alcun commissario

Magari saremo smentiti e la nomina arriverà nella tarda mattinata di oggi, o nel pomeriggio, ma finora (a nove giorni dalla sfiducia al sindaco Angelo Cambiano ed a sei dalle dimissioni dell’intera giunta) dalla Regione non arrivano notizie circa il commissario straordinario che guiderà l’amministrazione comunale di Licata fino al mese di giugno dell’anno prossimo.

Da giorni si rincorrono voci persino sui nomi dei possibili funzionari della Regione incaricati di amministrare Licata, in sostituzione del sindaco, fino a nuove elezioni, ma si sono registrate soltanto fumate nere. E’ certo che fino a ieri il governatore Rosario Crocetta non aveva ancora scelto il nome del commissario straordinario da inviare a Licata, e se non lo ha fatto neanche stamattina, tutto è rinviato alla prossima settimana. Del resto che la nomina arrivasse nella settimana di ferragosto sembrava difficile ai più, anche se a capo dell’amministrazione comunale di Licata al momento non c’è nessuno ed il segretario generale dell’ente, Giovanna Italiano, nei giorni scorsi ha annunciato che per gli atti obbligatori chiederà di volta in volta la nomina di un commissario ad acta.

Dietro alla “vara” di Sant’Angelo, domenica, dunque non ci sarà alcun amministratore (o commissario) con la fascia. Crediamo sia la prima volta, nella storia, che accade. 

Pubblicità

Di più in Attualità