Seguici sui social
Piazza Sant'Angelo

Attualità

Il Comune ricolloca i “panettoni”, e la piazza Sant’Angelo torna uno splendore

La piazza Sant’Angelo è un vero spettacolo, e su questo non ci sono dubbi. Troppo spesso, però, le auto parcheggiate anche al centro, ovviamente in divieto perché l’intera zona (tranne accanto ai marciapiedi) è isola pedonale, finiscono per deturpare lo splendido scenario architettonico costituito, anche, dal santuario di Sant’Angelo e dai palazzi che si affacciano sulla piazza.

Ora il Comune sta provando, per l’ennesima volta, a far rispettare il divieto di sosta. Stamani sono stati sistemati nuovi “panettoni” lungo il perimetro della piazza, con l’augurio che nessuno li sposti per parcheggiare l’auto.

“Rivolgiamo – è il commento di Maria Sitibondo, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo – un appello alla cittadinanza intera, appello al rispetto dell’ordinanza che vieta la sosta delle auto in piazza Sant’Angelo. Licata è una meraviglia, ma occorre il contributo di tutti per evitare che si trasformi in un luogo in cui l’ordine non esiste. Impariamo ad amare la città in cui viviamo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità