Seguici sui social
Acqua del rubinetto

Attualità

Il Comune riceve fondi dall’Ato idrico, pronto lo “sconto” sulle bollette per i meno abbienti

I cittadini licatesi meno abbienti otterranno uno sconto sulla bolletta dell’acqua.

Lo ha annunciato il Comune, rendendo noto che ciò è possibile “grazie alla disponibilità di 105.031,97 euro assegnati al Comune dall’Assemblea Territoriale Idrica AG9, a seguito delle economie del FoNI registrate negli anni 2014 e 2015, e ridistribuite ai comuni il cui servizio idrico integrato è gestito da Girgenti Acque Spa”.

“I requisiti necessari per poter accedere all’agevolazione – scrive il Comune – oltre ad essere in possesso della residenza a Licata, sono quelli di essere intestatari di contratto di utenza domestica stipulato con Girgenti Acque Spa, ed in regola con i pagamenti dei canoni idrici; il valore dell’Isee riferito all’anno 2016, non deve essere superiore a 18.000 euro. L’agevolazione ha validità annuale. La graduatoria sarà a favore dei richiedenti con minore reddito, fino alla soglia di 18.000 euro”.

“L’istanza, per essere inseriti nella graduatoria dei beneficiari, dovrà essere predisposta – conclude l’ente – su apposito modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune o ritirabile presso gli Uffici dei Servizi Demografici di corso Roma, e corredata anche da fotocopia del documento di riconoscimento e fotocopia dell’ultima bolletta idrica pagata”.

Pubblicità

Di più in Attualità