Attualità
Bonificata la discarica di Marianello, Galanti e Montana: “L’inciviltà di alcuni non ci fermerà”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune ha provveduto ad eliminare la discarica abusiva che era stata creata, ieri, sulla spiaggia di Marianello, con il deposito di rifiuti sopra i mastelli (sistemati il giorno prima) per la raccolta differenziata, ma il sindaco Pino Galanti ed il suo vice, Antonio Montana, non nascondono l’amarezza per l’accaduto.
“Questi gesti di inciviltà, riscontrati anche su alcune altre spiagge, non fermeranno – scrivono – il nostro amore per Licata, la nostra determinazione nel cambiare, e sappiamo che la nostra voglia è la stessa di gran parte di voi. Immediatamente aggiungono Galanti e Montana – abbiamo provveduto a svuotare i mastelli, restituendo dignità a quel bellissimo tratto di costa licatese, ma l’amaro in bocca per un’occasione di civiltà sprecata, rimane. Fermarci? Neanche per sogno. Tra l’altro c’è chi, ieri, i contenitori li ha già utilizzati differenziando i rifiuti, perciò siamo sulla strada giusta”.
“Lo ribadiamo: vista la grave crisi economica, vorremmo evitare – concludono sindaco e vice – pesanti sanzioni per i trasgressori, ma se costretti non ci tireremo indietro. Abbiamo già disposto un aumento dei controlli. Noi non molliamo: LicataUnita può farcela!”.