Attualità
Il Comune è pronto a firmare il contratto: la raccolta dei rifiuti costerà oltre 4 milioni all’anno
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quanto costerà, all’anno, il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani a Licata? Poco più di quattro milioni di euro.
A renderlo noto è stato il Comune, pubblicando sull’albo pretorio on line dell’ente la determina dirigenziale di “Impegno di spesa servizi raccolta e trasporto Rsu”.
Leggi anche: Raccolta dei rifiuti, il Comune approva il contratto tra la Srr Ato 4 Agrigento est e l’impresa Iseda
La determina è stata firmata “in considerazione del fatto – si legge nell’atto – che è urgente e improcrastinabile procedere alla stipula del contratto, atteso che ulteriori ritardi potrebbero comportare interventi sostitutivi regionali per gravi inadempienze del Comune”.
Nella stessa determina si legge che “il contratto prevede una spesa annua di 4.279.523,59 euro, salvo le possibili variazioni nei limiti e con le modalità indicate nel medesimo contratto”. “L’importo troverà copertura – si legge ancora nella determina – anche nei successivi bilanci dell’ente, per il periodo contrattuale pari a 5 anni”.
“A seguito dell’impegno si spesa – si conclude la determina – il dirigente competente procederà alla stipula del contratto attuativo, il cui schema è stato approvato con delibera di giunta municipale del 15 gennaio 2019”.
Come è noto la Srr, della quale fa parte anche il Comune di Licata, ha appaltato per 5 anni il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, in 9 Comuni, al raggruppamento di imprese che fa capo ad Iseda. Il costo, per 5 anni, è di 89 milioni di euro.
(Foto d’archivio)