Seguici sui social
Il bonus bebè

Attualità

Il Comune di Licata concede il bonus per i nuovi nati, ecco cosa fare per richiederlo

Il Comune di Licata ha aperto i termini per la presentazione delle istanze di concessione del bonus per i nati, o adottati, nel 2020. Lo ha reso noto l’incaricata di posizione organizzativa dell’area Servizi Sociali, Daniela Bonelli.

[ngg src=”galleries” ids=”409″ display=”basic_thumbnail”]

“Possono presentare l’istanza – scrive il Comune – un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana o comunitaria, ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;

2. residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;

3. nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

4. Indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore ad ero 3.000,00. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare”.

“Le istanze – aggiunge l’ente – dovranno essere presentate:

1. a) entro e non oltre l’11 settembre 2020 per i nati dal 1 gennaio a 30 giugno 2020;

b) entro e non oltre il 30 ottobre 2020 per i nati dal 1 luglio al 30 settembre 2020;

c) entro e non oltre il 29 gennaio 2021 per i nati dal 1 ottobre al 31 dicembre 2020.

Per informazioni gli interessati dovranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, sito in via Marianello snc da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00”.

Pubblicità

Di più in Attualità