Attualità
Il Comitato civico incontra il nuovo capo del distretto sanitario: “Si completi la guardia medica”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comitato civico cittadino ha incontrato il dottor Marchica, nuovo direttore del distretto sanitario, e gli ha sottoposto tutta una serie di problematiche, chiedendo soluzioni. A renderlo noto sono stati Giuseppe Bonvissuto e Valeria Spadaro del comitato.
“Abbiamo messo in evidenza – scrive il Comitato civico – che la nostra presenza vuole essere una sorta di collaborazione con i dirigenti della sanità, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti, anche nell’interesse della struttura, dei dirigenti e del personale sanitario e amministrativo che vi opera. A proposito della guardia medica abbiamo chiesto che siano completati i lavori, in modo da rendere più accoglienti i nuovi locali per i pazienti e per il personale. Abbiamo inoltre proposto di far diventare unica la sede del distretto sanitario e quella del poliambulatorio”.
Secondo il Comitato “l’efficienza passa attraverso la trasparenza e quindi è necessario rispettare le norme di legge che impongono che tutto il personale, sanitario e non, sia munito della targhetta di riconoscimento, mentre i servizi offerti ai pazienti siano sufficientemente pubblicizzati. Il dottor. Marchica, del quale abbiamo apprezzato una sana schiettezza, si è reso disponibile – concludono Bonvissuto e Spadaro – ad intervenire per risolvere le segnalazioni rappresentate, con l’impegno di rivederci a breve per fare il punto sulla situazione”.