Attualità
Il Castello Chiaramontano di Palma riapre le porte. Oggi la messa, dal 27 giugno ok ai turisti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Per la prima volta da quando è iniziata la pandemia del Coronavirus, il Castello Chiaramontano di Palma di Montechiaro è stato riaperto al pubblico.
Oggi don Antonio Serina, che malgrado i suoi 86 anni continua a salire le scale che portano al maniero di contrada Capreria, ha celebrato la messa alle 9.30 del mattino. Celebrazione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di ben tre associazioni: i Castellani di Maria guidati da Salvatore Tannorella, il Gruppo Portatori rappresentato da Carlo Coglitore e l’associazione Ecclesiale Poveri Cavalieri di Cristo, rappresentata da Salvatore Lo Greco, Balivo della provincia di Agrigento.
La messa è stata ripresa e trasmessa in streaming, con tanti palmesi emigrati nel nord Italia e all’estero che vi hanno assistito.
Oggi di celebra il Corpus Domini, perciò ha avuto luogo la processione all’interno della chiesa del Castello.
Nell’occasione è stato annunciato che ogni domenica la messa nella chiesetta del Castello sarà celebrata alle 9.30, mentre il giovedì alle 17 verrà recitato il rosario e poi ci sarà la messa.
Inoltre dal 27 giugno il Castello Chiaramontano di Palma di Montechiaro sarà aperto il sabato e la domenica con questi orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
(Foto Salvatore Tannorella)