Seguici sui social
La vara di Sant'Angelo

Attualità

Il 5 maggio inizierà il “Giubileo di Sant’Angelo”, vertice operativo al Comune per programmare

Il 5 maggio inizia il Giubileo di Sant’Angelo per solennizzare gli 800 anni del martirio del patrono di Licata. Durerà un anno intero e, come è ovvio, fervono i preparativi per un evento che potrebbe richiamare a Licata migliaia di pellegrini.

Oggi, al Comune, c’è stata una riunione operativa, presieduta dal sindaco Pino Galanti, alla quale hanno partecipato l’assessore alla Cultura Violetta Callea, la postulatrice Giovanna Brizzi, la responsabile della posizione organizzativa della polizia municipale Giovanna Incorvaia, ed i dirigenti di alcune scuole cittadine.

“Sono state affrontate da vicino – scrive il Comune – alcune delle tematiche relative al coinvolgimento diretto dell’amministrazione comunale e dei suoi organi tecnici ed operativi ai fini della riuscita dello storico evento (ricco di una serie di iniziative e manifestazioni), che si protrarrà dal 5 Maggio 2020 al 5 Maggio 2021, durante dell’Anno Giubilare dedicato a S. Angelo, periodo durante il quale, tra l’altro, è prevista una nuova ricognizione dei resti mortali del Martire carmelitano”.

A proposito delle scuole è al vaglio dell’organizzazione “il loro coinvolgimento, mediante una missione popolare all’interno dei plessi, degli alunni di ogni ordine e grado presenti in città”.

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità