Seguici sui social
Amministrative a Campobello di Licata

Politica

Il Comune non concede la piazza Sant’Angelo, salta il confronto di stasera tra i candidati sindaco

Salta il confronto pubblico tra i candidati a sindaco che Cittadinanzattiva, come fa in occasione di ogni elezione amministrativa, aveva organizzato per stasera alle 19.30.

“Si comunica – si legge nel comunicato stampa diffuso da Maria Grazia Cimino e Rosario Riccardo Cipriano, rispettivamente vice segretario regionale e responsabile dell’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva -alla cittadinanza che il previsto incontro con i candidati alla carica di sindaco del comune di Licata, fissato per questa sera alle 19,30 in piazza Sant’Angelo, non avrà luogo per la mancata concessione dell’uso della piazza alla nostra associazione da parte del Comune di Licata, in osservanza alla normativa vigente”.

Nel comunicato stampa non viene specificata la normativa cui fa riferimento il Comune, per non concedere la piazza per il confronto tra i candidati sindaco, ma è scontato che l’ente farà sapere di quale legge si tratta.

“Ci erano stati messi a disposizione – si legge ancora nel documento – altri locali comunali (esempio Aula Capitolare) che non sono stati ritenuti adeguati per diversi motivi. Esprimiamo il nostro disappunto perché la comunità licatese viene privata di un momento di partecipazione alla vita politica della città, ma rispettiamo le decisioni. Avere la possibilità di sentire senza filtri i candidati, conoscerne i programmi, presentare domande, ascoltare le risposte, in un civile e democratico confronto con i cittadini, rappresenta a nostro giudizio il modo migliore per potere esprimere in maniera consapevole il voto libero come recita la Costituzione”.

“In ogni caso – concludono Cimino e Cipriano – non volendo rinunciare a questo importante momento di confronto, sale di ogni campagna elettorale, abbiamo deciso di realizzare ugualmente l’evento, alle 19.30 del 3 giugno, presso la sede della locale tv che ringraziamo per la disponibilità”.

Pubblicità

Di più in Politica