Politica
“Idee e proposte per la città che vorremmo”, presentato il libro del Centro Studi De Pasquali
-
Scritto da
Redazione
E’ stato presentato il libro “Idee e proposte per la città che vorremmo”, nel corso di un incontro al liceo Linares.
“Una serata densa di emozione – scrive Angelo Biondi – vissuta nel ricordo del compianto professore Calogero Carità, celebrato attraverso il racconto, vero, sincero ed appassionato, del professore Francesco La Perna; suo degno erede nella cultura della storia patria e nel ruolo di Ispettore Onorario Ai Beni Culturali della città di Licata. Un racconto che ha fatto conoscere ed apprezzare ancor di più la grandezza, l’umiltà, la cultura, il rigore scientifico e l’amore per la città natia dell’uomo, dello storico e studioso Calogero Carità Onorio; colui che con il suo impegno di studioso e certosino ricercatore ha dato (come bene dice il La Perna) l’identità storica alla città di Licata”.
“Celebrare il ricordo, a pochi mesi della prematura scomparsa, di una figura a cui la nostra città deve così tanto, nella serata di presentazione – scrive Tullio Lanza, presidente del Centro Studi Gaetano De Pasquali, che ha consegnato una targa alla moglie di Carità – del documento riassuntivo delle idee e delle proposte per una Licata migliore, lo abbiamo ritenuto un dovere, oltre che un grande onore. Averlo potuto fare in presenza della moglie, del figlio, della sorella e del fratello Angelo, ha reso il momento ancora più ricco di valore e oltremodo commovente”.
“La serata si è conclusa – si legge ancora nella nota – con il dono, agli esponenti politici e al pubblico presente, del libro che raccoglie le relazioni e le proposte programmatiche formulate durante il ciclo d’incontri di “S.O.S. LICATA”. A tal riguardo si informano i cittadini interessati che è possibile ricevere via email, in maniera del tutto gratuita, il file in formato PDF del volume in questione, inviando all’indirizzo di posta elettronica: csgaetanodepasquali@libero.it; il proprio recapito email”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it