Seguici sui social
Mucca

Storie

I volontari: “Posizioniamo una lapide in piazza Gondar per ricordare Mucca”

I volontari, quelli che fino alla fine hanno assistito Mucca, la cagna – mascotte di Licata morta una decina di giorni fa, non hanno alcuna intenzione di dimenticarla. Per questo hanno scritto al sindaco Angelo Balsamo per proporre di installare una lapide, o una statua, che ricordi Mucca.

A firmare la richiesta, a nome di tutti i volontari, è stata Samantha Pomilio.

“Mucca frequentava abitualmente – dice la volontaria – l’intero centro storico cittadino ed i corsi principali. Per la sua mitezza, per il carattere socievole, era benvoluta da tutti, grandi e piccini. Il nostro appello ad aiutare Mucca è stato accolto favorevolmente da tante persone, perchè tutte le volevano bene. Per questo ci piacerebbe che una lapide, da sistemare nell’aiuola spartitraffico di piazza Gondar, ricordasse questo animale e la sua storia. Al tempo stesso, si tratterebbe di un’opera di sensibilizzazione per il fenomeno del randagismo. I costi per realizzare e installare la lapide sarebbero sostenuti da sponsor privati o grazie ad una raccolta fondi”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie