Attualità
I viaggiatori, per mare e non solo, che si sono fermati a Licata: “Qui si sta benissimo”
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’erano italiani, statunitensi, inglesi, estoni, lettoni, svizzeri, francesi e provenienti anche da altre parti del mondo, ieri sera al Caffè Letterario del porto turistico “Marina di Cala del Sole”, per l’evento organizzato dall’associazione Qanat e dal comitato Angolo del Gusto.
Per un’ora e mezzo, nella serata condotta da Angelo Augusto e Cettina Callea, i viaggiatori, non solo per mare, hanno raccontato le loro storie di viaggi, gli aneddoti, le disavventure. A lungo, inoltre, si sono soffermati su Licata, ribadendo a più riprese che “qui si sta benissimo, praticamente c’è tutto: un bel clima, un porto turistico che fa invidia a tante altre strutture, gente cordiale ed affabile, costo della vita ridotto, gran bei monumenti, siti archeologici e paesaggistici”.
Più d’uno, soprattutto tra coloro i quali a Licata si sono stabiliti ormai da molti anni, hanno sottolineato “l’eccellente assistenza sanitaria ricevuta in ospedale”.
“Per mare, navigando verso Melt Fest”, è una delle iniziative che Qanat e Angolo del Gusto organizzano in vista della terza edizione del festival che coniuga cibo e accoglienza, che quest’anno si terrà a Piano Quartiere il 21, 22 e 23 agosto. Marilia Peritore ed Alfredo Quignones, presidenti rispettivamente di Qanat e Angolo del Gusto, all’inizio della serata hanno illustrato le ragioni dell’evento e resi noti i primi dettagli del prossimo Melt Fest.
Molto numeroso il pubblico presente alla manifestazione. I conduttori, all’inizio del talk show con gli ospiti, hanno ringraziato il sindaco Pino Galanti, l’onorevole Carmelo Pullara, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, gli assessori Antonio Pira e Laura Termini, presenti all’iniziativa.
“Grazie – hanno aggiunto gli organizzatori – a Maria Sitibondo e Mara Collura del porto turistico; a Luca Callea, titolare del Caffè Letterario, a Tullia Ciancio, a Massimo Gucciardo e Francesco Sottile”.
(Foto Associazione Qanat FB)
[ngg src=”galleries” ids=”316″ display=”basic_thumbnail”]