Cronaca
I titolari di lidi balneari tornano alla carica: “L’estate è vicina, serve una programmazione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
I titolari dei 27 stabilimenti balneari di Licata tornano a sollecitare il Comune, affinchè si mettano in atto le proposte per la prossima stagione estiva che il Sindacato italiano balneari ed il Comitato dei balneari di Licata hanno avanzato all’ente ormai un mese e mezzo fa.
“Su input del vice sindaco ed assessore al turismo Angelo Vincenti – si legge in un documento diffuso da Angelo Biondi, responsabile del Sib -torna a riunirsi il tavolo di confronto fra rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli operatori balneari della nostra città. Giovedì 24 gennaio, alle 16 nell’Aula Capitolare del Carmine, si tornerà a parlare delle problematiche che riguardano la fruizione del mare e delle spiagge in vista della prossima stagione estiva”.
“Da questo secondo incontro – si legge nella nota – ci aspettiamo le prime risposte in merito alle proposte da noi presentate nell’incontro dello scorso 11 dicembre. Proposte contenute nel “Documento Programmatico” consegnato ai nostri amministratori, nel quale sono stati riassunti i principali elementi di criticità riscontrati negli anni e i suggerimenti e le indicazioni della categoria per mitigarne alcuni e risolverne altri”.