Attualità
I sindacati diffidano l’amministrazione comunale: “Si paghino subito gli stipendi di settembre”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalle organizzazioni sindacali arriva la diffida all’amministrazione comunale “al pagamento con urgenza dello stipendio di settembre ai dipendenti comunali”.
E’ quanto è stato deciso nel corso di un’affollata assemblea del personale che si è tenuta, nel corso della mattinata, nella sala capitolare del complesso conventuale del Carmine. A convocare il personale sono state Cgil e Csa.
Il primo punto all’ordine del giorno dell’assise era proprio il mancato pagamento, da parte del Comune, dello stipendio di settembre ai dipendenti dell’ente, ma sono emerse anche altre problematiche.
“Abbiamo chiesto informazioni – scrivono Cgil e Csa in una nota diffusa alla fine dell’assemblea – anche su: contratto normativo ed economico; situazione economica dell’ente; incremento ore personale part time; progressione orizzontale; pagamento salario accessorio 2018; riorganizzazione della Macrostruttura; organizzazione della sicurezza”.
Su queste domande, i sindacati chiederanno risposte all’amministrazione comunale, in occasione del confronto tra le parti che avrà luogo il 9 settembre, dopodomani.