Seguici sui social
Angelo Vecchio

Eventi

“I segreti di famiglia”, pubblicato il nuovo libro del giornalista e scrittore licatese Angelo Vecchio

“Il romanzo di Angelo Vecchio si incentra su un’intervista immaginaria (ma molto realistica), realizzata da un cronista d’assalto con il figlio di un anziano boss inserito nei salotti della borghesia e nei palazzi del potere”.

E’ quanto si legge nella quarta di copertina de “I segreti di famiglia”, il nuovo libro del giornalista e scrittore licatese Angelo Vecchio.

Il romanzo, edito da Mohicani Edizioni, sarà presentato il prossimo 9 giugno all’Orto Botanico di Palermo, in occasione della manifestazione “Una Marina di libri”.

La presentazione inizierà alle 18. Insieme all’autore saranno presenti: i giornalisti e scrittori Nonuccio Anselmo e Giuseppe Lo Bianco, e l’avvocato e scrittore Lino Buscemi.

“Il dialogo – si legge ancora nella quarta di copertina del libro di Angelo Vecchio – parte da lontano, dalla fine dell’Ottocento, dall’assassinio di Emanuele Notarbartolo, primo cadavere eccellente e prima vittima del sistema di potere politico – mafioso. Il cronista e il figlio del boss si soffermano sulla strage di Portella della Ginestra, sull’eliminazione di Salvatore Giuliano, fino ad arrivare alle stragi di via Capaci e via D’Amelio”.

Angelo Vecchio, giornalista professionista, ha iniziato l’attività di cronista di nera negli anni Settanta del secolo scorso, e si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Palermo. Lavora per quotidiani siciliani, nazionali e per agenzie di stampa: L’Ora, Il Giorno, il Giornale di Sicilia, Diario, e Telecolor. E’ autore di saggi, romanzi, racconti e opere teatrali. Sono molto numerosi i libri di successo, soprattutto sulla storia della mafia, che ha pubblicato nel corso degli anni. Per il teatro si è occupato di Rosa Balistreri, dell’uccisione di Salvatore Giuliano, dell’avvelenamento di Gaspare Pisciotta, e di recente di Falcone e Borsellino.

Il libro di Angelo Vecchio

Pubblicità

Di più in Eventi