Cronaca
I ristoratori protestano in piazza a Roma, la Fipe Confcommercio Agrigento: “Fateci riaprire”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ci sono anche i rappresentanti dei ristoratore all’assemblea che la Fipe Confcommercio ha convocato per oggi in piazza a Roma.
La categoria è rappresentata da Gabriella Cucchiara (nella foto), responsabile della Fipe Confcommercio di Agrigento che ieri abbiamo intervistato nel nostro TG.
I ristoratori chiedono di avere certezze sulla data di riapertura. Un intero settore è in gravissima crisi perché, praticamente da un anno, i ristoranti sono chiusi.
“Da mesi FIPE diffonde incessantemente la voce e i bisogni delle imprese del settore sui media, presso le istituzioni e sui territori – spiega il presidente Lino Enrico Stoppani -. Sentiamo però la responsabilità di dare un segnale forte e pubblico davanti all’ultimo decreto del Governo che rinvia nuovamente la riapertura dei ristoranti e dei bar ad eventuali decisioni del Consiglio dei Ministri. Non si può continuare a lanciare la palla in avanti, perché le imprese non sono in un campo di gioco, ma in una palude, dove sprofondano ogni giorno di più, mentre gli indennizzi non bastano certamente a risollevarle”.