Attualità
I rifiuti non vengono raccolti e c’è chi li brucia: inferno di fuoco ieri sera in via Salso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nessuna soluzione, almeno fino ad ora, all’emergenza rifiuti che ormai da dopo ferragosto interessa la nostra città. Chi risiede a Licata lo sa bene, non è più un eufemismo quando si sente dire che “la spazzatura ormai arriva ai primi piani delle case”. Mai come in quest’ultimo mese e mezzo abbiamo assistito ad una situazione così grave.
E poi ci sono gli incendi. In questa foto che ci ha inviato un nostro lettore (Francesco Triglia ndr) si vede cosa è successo ieri sera in via Salso. Qualcuno ha appiccato il fuoco ai contenitori della zona, con il risultato che tutto il quartiere è stato invaso dal fumo e dal fetore provocato dal rogo. Paura anche per i residenti, considerato che (come si vede) le fiamme si sono levate alte. A rimettere le cose a posto hanno pensato i vigili del fuoco che, intervenuti nella zona, nel giro di mezz’ora hanno domato le fiamme.
Ma per i pompieri la notte è stata lunga, considerato che per ben due volte sono intervenuti, sempre per spegnere incendi di cassonetti dei rifiuti, anche al Villaggio dei Fiori.