Che Buono!
I piatti dello chef Luca Giannone per festeggiare i 35 anni de “L’Abbuffata”
-
Scritto da
Redazione
“Venerdì 31 gennaio, a partire dalle 21.00, L’Abbuffata di Marina di Ragusa invita tutti gli amanti della buona cucina e del mare a una serata esclusiva, dove i piatti cult dello chef Luca Giannone saranno i protagonisti indiscussi”.
Lo annuncia il ristorante ibleo. Ecco il comunicato stampa integrale:
“Un evento pensato per dare il benvenuto al 2025 e festeggiare, al contempo, i 35 anni di attività di uno dei locali più noti della zona, da sempre legato alla tradizione marinara e alla qualità dei prodotti del territorio e la cui cucina può raccontare i passi dell’evoluzione dei gusti dei consumatori, dagli anni ’90 ai giorni nostri. Ed è oggi che vuole proporsi con dei menu in cui è ancora più stretto il legame con il territorio affidando ricercatezza e tecnica all’esperienza dello chef Luca Giannone.
La serata vedrà l’esaltazione delle crudités, con accostamenti innovativi di erbe del territorio e ortaggi di stagione, in un perfetto equilibrio tra creatività e rispetto per le materie prime. Ecco il menu per l’occasione:
Entree:
Foglia di borragine in tempura con granelli di Feta e tartare di scampo.
Antipasti:
Cannolo di sashimi di tonno rosso, farcito con ricotta di bufala ragusana, crema di zucca, lamelle di tartufo e lenticchia soffiata.
Finger con tartare di manzo modicano e polpa di riccio di mare.
Julienne di calamaro con macco di fave, zeste di limone, caviale di yuzu e schiuma di latte.
Finger con tartare di triglia, salsa di soia, miele e wasabi siciliano.
Primi:
Corallino risottato in fumetto di cernia e succo di limone, servito con tartare di gamberetto di nassa, profumato alla menta.
Spaghettoni saltato con aglio, olio, peperoncino e alche, servito con gambero rosso di Scoglitti profumato al mandarino e ostrica cruda.
Dessert
Mousse di mandorla bianca con inserto di gelo agli agrumi di Sicilia, financier alla zagara e nepitella selvatica croccante.
Prezzo: €50 (bevande escluse)
Una cena che sarà un vero e proprio viaggio sensoriale, pensata per esaltare i sapori autentici e freschi del mare, ma anche la tradizione gastronomica siciliana. Un’occasione unica per festeggiare un traguardo importante per L’Abbuffata e dare inizio a un nuovo anno all’insegna della buona cucina e della qualità.
Prenotazioni obbligatorie. Per informazioni e prenotazioni, contattare L’Abbuffata al 0932 239521 o via e-mail a info@labbuffata.it”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it