Eventi
Le cover dei Queen, i “Palio a mare” e “Palio Antinna”, i giochi pirotecnici: torna “Festimaggio”
-
Scritto da
Angelo Augusto
La temperatura non è ancora quella di giugno, ma il meteo è decisamente migliore rispetto al 6 maggio scorso, quando gli spettacoli del cartellone della festa di Sant’Angelo in programma per quel giorno vennero annullati proprio a causa delle avverse condizioni metereologiche.
Oggi, perciò, quegli eventi vengono “recuperati”.
La manifestazione clou è in programma per le 21.30 di stasera in piazza Progresso, quando gli appassionati di Freddy Mercury avranno la possibilità di risentire quelle canzoni grazie alla cover band Miracle Queen, che si esibirà insieme ai Lash Out.
Ecco il programma completo: alle 15 al porto il “Palio a mare” e l’”Albero della cuccagna”, alla presenza della banda musicale “Bellini Curri”. Alle 19 la sfilata del gruppo folk “Vincenzo Calamita”. Alle 21.30 in piazza Progresso il concerto dei Lash Out e dei Miracle Queen. Infine alle 24 lo spettacolo pirotecnico sul molo di levante.
Inoltre, da ieri sera e fino al 2 giugno, nel chiostro di San Francesco, a cura della Pro Loco, c’è la mostra fotografica “L’arte del Carretto”, in memoria dell’artigiano licatese Carmelo Modica.