Seguici sui social
Forni chiusi

Attualità

I panificatori di Licata si adeguano al decreto regionale, fioccano le chiusure domenicali

Fino a qualche anno fa era normale che la domenica i panifici rimanessero chiusi, ed il sabato eravamo tutti abituati ad acquistare il pane anche per il giorno successivo. Poi è accaduto l’esatto contrario. A Licata, uno alla volta, i panificatori hanno iniziato ad aprire anche la domenica e via via tutti si sono adeguati.

Adesso sta accadendo il fenomeno contrario. Un decreto della Regione Siciliana, del 10 ottobre scorso, tra le altre cose vieta la panificazione nella giornata di domenica. La Cna cittadina, nei giorni scorsi, si è scagliata contro questo provvedimento, annunciando la volontà di condurre una vera e propria battaglia. Intanto, però, anche per non essere sanzionati, alcuni panificatori di Licata hanno deciso di non aprire la domenica.

La foto che vi mostriamo rappresenta il cartello che è stato affisso oggi nel panificio Profumi Speciali di via Architetto Licata, ma nei giorni scorsi a prendere la decisione erano stati anche altri forni. Va da se che, salvo qualche eccezione, nessuno aprirà più la domenica. 

Pubblicità

Di più in Attualità