Seguici sui social
La scuola media "Marconi"

Cronaca

I ladri approfittano del maltempo e devastano la scuola “Marconi”: furti e danneggiamenti

Nel tardo pomeriggio di oggi, pare intorno alle 18.30, i ladri sono entrati nell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, di via Egitto, e lo hanno letteralmente devastato.

Secondo la prima ricostruzione della polizia, che ha eseguito un sopralluogo ed a breve nella scuola interverrà anche la Scientifica, i malviventi hanno scardinato i distributori di bibite e merendine per portar via i pochi spiccioli trovati nella gettoniera. Poi hanno divelto le porte d’ingresso della presidenza e della segreteria ed hanno gettato tutto per aria: mobili, cassetti, sedie, armadietti. Probabilmente cercavano soldi, ma non ne hanno trovati.

Danni anche nell’aula multimediale. Qui i ladri avrebbero provato a portar via un televisore e delle casse audio, ma probabilmente ad un certo punto, temendo di essere scoperti, sono scappati via, abbandonando tutto. 

Il dirigente scolastico, Maurilio Lombardo, una volta avvertito dell’accaduto, ha raggiunto la scuola ed ha dato l’allarme.

Pare verosimile che i ladri abbiano approfittato, per mettere a segno il colpo, del maltempo che ha messo in ginocchio la città ed ha costretto tutti a rimanere in casa. 

Pubblicità

Di più in Cronaca