Politica
Giovani Comunisti: “Scozzari si è dimesso per motivi personali o perchè incompatibile?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dario Tardino, coordinatore dei Giovani Comunisti di Licata, stamani ha diffuso una nota per intervenire sulle dimissioni di Giuseppe Scozzari da assessore della giunta del sindaco Angelo Cambiano.
“Queste dimissioni sono molto strane – scrive Tardino – soprattutto perché giustificate per motivi di natura personale dopo appena sei giorni dalla nomina. Perciò pare scontato farsi la domanda che non ci sia qualche inghippo politico dietro. A quanto pare la Legge 6 del 2011, pubblicata in G.U.R.S. n.16 del 11.04.2011 così come specificato nella Circolare dell’Assessorato Autonomie Locali 6 del 2012, dice che c’è una incompatibilità tra l’essere parente di un consigliere ed avere la carica di assessore. Perciò siamo costretti a pensare che i motivi delle dimissioni non siano di natura personale ma per lo più per questa incompatibilità”.
“Questo denota – aggiunge Dario Tardino – la superficialità del sindaco Cambiano nel fare il semplice atto di nominare un assessore, anche se oramai dovrebbe essere esperto visto il grande numero di assessori che egli ha esautorato. Speriamo che il consiglio comunale ponga fine a questa esperienza amministrativa”.
Abbiamo chiesto al sindaco Angelo Cambiano una replica a quanto affermano i Giovani Comunisti.
(Foto Dario Tardino Fb)