Storie
I giornalisti agrigentini Marilisa Della Monica e Francesco Pira vincono il premio “Penna Maestra”
-
Scritto da
Redazione
Ci sono anche gli agrigentini Marilisa Della Monica e Francesco Pira tra i 12 professionisti dell’informazione, comunicazione e formazione che riceveranno sabato 25 giugno a Noto, alle 9 presso la sede del CUMO, il Palazzo della Cultura in via Sofia 70, il “Premio Penna Maestra”.
“La giornalista Marilisa Della Monica, Coordinatrice di Redazione dello storico settimanale della Diocesi di Agrigento “L’Amico del Popolo” premiata – si legge in una nota – per il suo libro per bambini sul giudice Beato Rosario Livatino, ucciso dalla mafia. Francesco Pira, professore associato di sociologia, Delegato del Rettore alla Comunicazione, Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale all’Università di Messina e giornalista, per la sua battaglia contro le fake news. Pira è Presidente nazionale dell’Osservatorio contro le Fake News di Confassociazioni ed è stato definito dal quotidiano Avvenire “uno dei massimi analisti italiani del fenomeno”.
Il Premio “Penna Maestra” sarà consegnato per l’edizione 2022 anche ai giornalisti Alberto Cicero, Francesco Nania, Ignazio Panzica e Mario Papa. La Giuria del Premio, presieduta dal Presidente AGIRT, Giuseppe Cascio ha deciso anche di aprire nel 2022 una sezione dedicata alla Ricerca, Innovazione nella metodologia e Tecnica della Comunicazione. Per questa prestigiosa sezione i Premi saranno consegnati al docente universitario Antonio Pennisi, al docente universitario e giornalista Rosario Faraci, all’Assistente Sociale Maria Storari e a due giornaliste Monica Cartia e Alessandra Brafa. Premio “Telecamera Maestra” infine al blogger Umberto Guidi e allo storico tecnico televisivo Fulvio Fortuna.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it