Seguici sui social
Licata - Canicattì

Sport

I gialloblù cercano subito la rivincita: domani al “Dino Liotta” bisogna battere il Roccella

di William Vitali

È iniziata col piede sbagliato la nuova stagione del Licata che, a Marina di Ragusa, è incappato in un deludente ko nelle battute finali, dopo essere rimasto in inferiorità numerica a metà primo tempo a causa dell’espulsione di Dall’Oglio.

Il risultato della sfida di domenica, tuttavia, non è stato ancora omologato per il presunto mancato regolare tesseramento del calciatore del Marina Simone Schisciano, per il quale la società gialloblù ha presentato ricorso, richiedendo il 3-0 a tavolino, sul quale il tribunale sportivo dovrà pronunciarsi la prossima settimana. 

Mentre si attendono novità dalle corti sportive, le Aquile dovranno riscattare la scialba prestazione dello scorso weekend già nella prossima partita contro il Roccella, in un “Dino Liotta” che sarà ancora chiuso al pubblico, come il resto degli stadi.

Nella trasferta di domenica scorsa, gli uomini di Campanella non sono riusciti ad esprimere la loro superiorità tecnica, presentandosi poche volte con pericolosità dalle parti del portiere avversario e soffrendo le incursioni sulle fasce dei padroni di casa, una delle quali costata il gol nel finale, col colpo di testa di Retucci, lasciato libero di saltare in mezzo alla coppia di centrali del Licata.

Intanto la dirigenza gialloblù continua ad essere molto attiva sul mercato, portando a compimento altre interessanti trattative che, negli ultimi giorni, hanno fatto approdare al Licata il difensore classe 95 Guarino, distintosi lo scorso anno con la maglia della Torres, e l’estremo difensore Di Carlo, dal Marina di Ragusa.

Contro la squadra gialloblù, domani, ci sarà il Roccella, assolto dalla giustizia sportiva dopo l’iniziale condanna alla retrocessione, a caccia di una reazione alla sconfitta interna, al primo turno, per 2-0 contro il neopromosso Paternò.

Nell’ultimo confronto con la compagine calabrese, i gialloblù sono riusciti a strappare un pareggio solo nella seconda parte, grazie alla rete di Cannavò, sul quale poggerà anche dal prossimo match il peso dell’attacco licatese.

Pubblicità

Di più in Sport