Seguici sui social
Canile

Attualità

I Delfini: “Nei Comuni delle Madonie i canili funzionano bene, prendiamo esempio da loro”

“I Delfini”, associazione di volontariato che da anni gestisce il canile comunale di Licata, sta facendo dei sopralluoghi in Sicilia per verificare come si lavora negli altri canili e ripetere, se possibile, qui quelle esperienze.

“Insieme al gestore Michele Macaluso, abbiamo visitato – scrive Angelo Rinascente, presidente de “I Delfini” – i canili di Isnello e Petralia. Due canili all’avanguardia, attrezzati di ogni necessità tecnica per la sosta e il benessere degli animali. Abbiamo constatato come in altri Comuni siano stati attuati prontamente gli strumenti necessari alla lotta al randagismo. Nella visita si è discusso di tutti i processi necessari a contrastare il fenomeno dei cani vaganti”.

Secondo Angelo Rinascente “la strategia passa certamente attraverso strutture sane e idonee, attraverso una stretta collaborazione tra Comuni, associazioni e canili. Sono rimasto soddisfatto dell’accoglienza che mi è stata riservato e per questo ringrazio di cuore sia il gestore Michele Macaluso, sia il presidente de “I Delfini” onlus di Castelbuono, Mirco Francioso”.

(Foto Angelo Rinascente) 

Pubblicità

Di più in Attualità