Politica
I consiglieri di Restart – 5 Stelle denunciano: “Elipista del 118 ancora chiusa, perchè?”
-
Scritto da
Redazione
“Il sindaco e l’amministrazione comunale intraprendano, urgentemente, ogni iniziativa che si renda utile e necessaria per la riapertura dell’elipista per i voli di soccorso del 118”.
A chiederlo, con un’ìnterrogazione, sono Daniele Cammilleri, Elisa Cigna, Eusebio Vicari e Fabio Amato, Viviana Dainotto, consiglieri comunali del gruppo Restart – 5 Stelle.
Il gruppo rileva che “l’elipista rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza per la salute dei cittadini licatesi; che il trasporto con l’elicottero, che avviene in tempi rapidissimi rispetto al trasporto in ambulanza, ha permesso di salvare numerose vite umane, partendo da Licata verso gli altri ospedali siciliani; che, adesso più che mai, la gravissima carenza di personale in cui versa l’Ospedale San Giacomo D’Altopasso rende indispensabile riattivare il servizio di elisoccorso”.
Secondo Restart – Cinque Stelle “la chiusura di tale struttura costituisce un fatto grave ed inaccettabile; l’elipista attualmente versa in uno stato di totale degrado ed abbandono; ad oggi non si conoscono le ragioni della chiusura dell’elipista né si ha notizia di una prossima riapertura. E’ interesse degli interroganti consiglieri comunali consentire ai cittadini licatesi – si conclude l’interrogazione – la possibilità di raggiungere, nel più breve tempo possibile, quelle strutture ospedaliere che possano garantire, in caso di gravi emergenze, le cure necessarie, perciò si chiede di conoscere quali siano le difficoltà e gli ostacoli che abbiano impedito la riapertura dell’elipista fino ad oggi”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it