Attualità
I cani San Bernardo di Ireneo Moscato vincono il titolo di Campioni italiani di bellezza
-
Scritto da
Redazione
Doppio successo per i cani di razza San Bernardo di proprietà del licatese Ireneo Moscato.
Belfast Del Colle Bianco, San Bernardo pelo corto, ha vinto il titolo di Campione italiano di bellezza. Fiera Del Colle Bianco, San Bernardo pelo lungo, è stata proclamata Campionessa italiana di bellezza.
Belfast aveva già vinto, nel 2022, il titolo di Giovane campione italiano di bellezza e l’anno successivo ha conquistato il primato nella classifica italiana Top Dog. Lo stesso cane ha partecipato, ottenendo eccellenti risultati, anche ad expo nazionali ed internazionali, oltre a raduni di razza indetti dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI).
“Per me – è il commento di Ireneo Moscato – è una passione allevare e i riconoscimenti ottenuti mi fanno capire che i miei cani rispettano il Tipo, a tal proposito voglio ringraziare il Club Italiano San Bernardo (CISB) e il presidente Gianni Bonomi per aver concesso un Raduno in Sicilia, ringrazio il Kennel Club Palermo del presidente Giorgio Varoli e l’instancabile consigliere Massimo D’Anna, impeccabile nell’organizzazione e non per ultimo ringrazio la mia famiglia, mia moglie Antonella e i miei figli, Viviana, Angelo e Luca sempre pronti a darmi sostegno”.
Per Mariagrazia Corbo, medico veterinario che segue il neo campione Belfast e la giovane campionessa Fiera, “nell’ambito dell’esposizione, i giudici sono responsabili della scelta e della classifica dei migliori soggetti di ciascuna razza; essi permettono così a questi soggetti di essere alla base di un patrimonio genetico e forniscono agli allevatori responsabili degli strumenti per praticare un allevamento selettivo, a tutela di una tradizione, di una cultura, ma soprattutto di un’immensa passione, cosa che contraddistingue Ireneo Moscato”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it