Quartieri
I buoni esempi a Licata non mancano: un cittadino ha ripulito da solo la via XX settembre
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ha dedicato la domenica, giorno abitualmente riservato al riposo, alla pulizia della strada in cui abita: la via XX settembre, una traversa di corso Italia. Lo ha fatto da solo, per senso civico ed amore nei confronti della città, ma non è alla ricerca di complimenti o riconoscimenti. Tanto che, inviandoci le foto del lavoro compiuto, ci ha chiesto di non indicare le sue generalità.
Vi diciamo che si tratta di un giovane. Le foto, che pubblichiamo sotto, testimoniano come la via XX settembre, così come in questo momento si trovano gran parte delle strade del centro abitato di Licata, era invasa da sterpi ed erbacce. La foto di copertina di questo articolo, invece, testimonia il lavoro fatto: ora i marciapiede sono completamente ripuliti.
“Non cerco applausi, ma solo una Licata pulita. Anche perchè i turisti sono in arrivo”, è il commento fattoci dall’autore dell’intervento.
Non è il primo, armato di buona volontà, a ripulire le strade e speriamo non sia l’ultimo.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”221″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]