Politica
I 5 Stelle: “Grazie all’ex sindaco Cambiano, sbloccati i 30 milioni per ridurre gli allagamenti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Una bella notizia per la nostra Licata. Sono disponibili i fondi (30 mln di euro) assegnati con delibera di giunta regionale nel 2016 ed è stata pure individuata una modalità operativa per dotare l’ente dei progetti esecutivi necessari a cantierare le opere”.
Ad annunciarlo è Melania D’Orsi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, facendo riferimento ad un “video messaggio dell’ex sindaco Angelo Cambiano – scrive D’Orsi – (oggi nella segreteria del Viceministro alle infrastrutture e trasporti)”.
“Tempo prezioso trascorso – aggiunge Melania D’Orsi – senza che nessuno abbia fatto un bel niente. Onorevole e sindaco. Eppure ricordo che in data 26/09/2018 presentammo un’interrogazione avente oggetto “disagi dopo le ultime precipitazioni”, nella quale, inoltre, chiedemmo che fine avessero fatto i fondi (milioni di euro) della protezione civile stanziati in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza del 2016, fondi appositamente stanziati per mitigare e ridurre il rischio allagamenti del Comune di Licata”.
“L’amministrazione – conclude il consigliere pentastellato – in questi 17 mesi che ha fatto per recuperare tale finanziamento rimasto bloccato alla regione? Fino a poco tempo fa, quest’amministrazione non aveva la regione in comune?”.