Seguici sui social
Volante della polizia

Cronaca

“Hanno rubato in ristoranti, bar e pasticcerie”, la polizia denuncia per furto due giovani licatesi

Prima risposta delle forze dell’ordine all’incredibile serie di furti che, ormai da settimane, si registra di notte a Licata. 

Due giovani del luogo, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero per furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Secondo l’accusa sarebbero gli autori dei furti ai danni di due ristoranti, un bar ed una pasticceria del centro di Licata.

Ad “incastrare” i giovani, oltre alle attività di indagine tradizionale condotte dagli agenti del commissariato di polizia di via Campobello, sarebbero state anche le telecamere di videosorveglianza dei locali finiti nel mirino dei ladri. I filmati, prelevati dagli investigatori subito dopo avere ricevuto la denuncia del furto subito da parte dei titolari di laboratori artigianali ed esercizi pubblici, avrebbero rivelato l’identità dei due presunti autori dei colpi.

Leggi anche: Furti nelle case al mare e nei locali pubblici, numerose le denunce presentate dai licatesi

E’ difficile credere che le decine di furti messi a segno nelle ultime settimane siano opera, soltanto, di questi due licatesi, ma è importante che le indagini abbiano prodotti i primi risultati. Soprattutto per restituire fiducia alle vittime dei furti ed anche ai licatesi, preoccupati per l’escalation di microcriminalità che si è registrata soprattutto nell’ultimo mese in città. 

Pubblicità

Di più in Cronaca