Storie
Hanno percorso la Sicilia a piedi, ora sono pronti per la Puglia – Toscana: Walter ed Elisa lanciano una raccolta fondi
-
Scritto da
Redazione
Elisa e Walter sono due giovani camminatori che hanno appena percorso 850 chilometri in Sicilia per promuovere il territorio. Portano avanti il progetto “Cammino Adagio” e negli scorsi mesi sono stati anche a Licata, dove si sono fermati qualche giorno per conoscere meglio la città e le bellezze paesaggistiche che offre.
Ora sono pronti a lanciare un altro step del progetto, quello che li porterà a percorrere a piedi i sentieri che separano la Puglia dalla Toscana.
Per percorrere i primi 500 chilometri hanno bisogno il sostegno di tutti, per questo hanno dato vita ad una raccolta fondi dal basso.
“Il progetto si chiama – scrivono Walter ed Elisa – “Cammino Adagio”, perché ci poniamo l’obiettivo di rallentare e conoscere le sfumature di ogni luogo, studiarne le fonti, ascoltare chi ci vive. Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto per percorrere il prossimo passo: i primi 500 km del secondo capitolo del progetto, che va dalla Puglia alla Toscana. Con il tuo sostegno ci aiuterai a ispirare persone di ogni età e risvegliare un sentimento di meraviglia e responsabilità comune verso l’ambiente attorno a noi. Scegli la ricompensa che ti piace di più: potrai vedere il tuo nome nel nostro libro o addirittura fare un pezzo di strada con noi”.
“Senza il tuo contributo, rischiamo di fermarci qui. Che aspetti? Sostienici – concludono i camminatori – e prendi parte alla scoperta dell’Italia a piedi!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it