Sport
Handballbeach, quattro ragazzi licatesi sfiorano lo scudetto con una società di Messina
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quattro atleti licatesi hanno sfiorato lo scudetto nell’Handballbeach. Alessandro Florio, Daniele Munda, Lorenzo Munda ed Alessandro Tardino, tutti tesserati con l’Halikada di Licata e per i campionati nazionali in prestito all’Handball Messina che gioca in A2, si sono fermati ad un passo dalla finalissima. In semifinale, infatti, Messina ha perso con la Pallamano Ventimiglia, di un solo punto, ai rigori.
La manifestazione si è disputata a Gaeta, dove i ragazzi licatesi sono stati impegnati anche nel torneo internazionale Ebt Calise Cup. I quattro licatesi, infine, hanno giocato anche nella categoria Senior e solo per un gol sono stati sconfitti, in finale, dall’Oderzo.
“Il tecnico del Messina Tommaso D’Arrigo – spiega Roberta D’Addeo, che insieme a Rossella Porrello allena l’under 17 dell’Halikada – che ringraziamo per aver fatto vivere questa bellissima esperienza ai nostri atleti, che sempre con lui dal 26 al 29 luglio parteciperanno ad un altro torneo regionale a Marsala, ci ha detto di essere molto soddisfatto per la prova offerta dai nostri quattro ragazzi. Speriamo di intraprendere con la società del Messina un progetto di crescita per questo gruppo veramente meritevole”.
(Foto Roberta D’Addeo)