Cronaca
“Ha sferrato una coltellata al petto ad un ragazzo”, i carabinieri arrestano un diciottenne
-
Scritto da
Angelo Augusto
I carabinieri della compagnia di Licata, eseguendo un’ordinanza firmata dal Gip del Tribunale di Agrigento, hanno arrestato un diciottenne accusandolo di tentato omicidio.
L’episodio, secondo quanto reso noto stamani dal comando provinciale dell’Arma, si sarebbe verificato sei mesi fa a Campobello di Licata, all’interno di una comunità alloggio.
Secondo i militari nell’agosto scorso, all’interno della struttura, era scoppiata una rissa nella quale erano rimasti coinvolti 6 giovani. Gli operatori hanno avvertito i carabinieri che si sono precipitati sul posto, ma nel frattempo uno dei ragazzi avrebbe sferrato una coltellata al petto di un altro, originario del Gambia, ferendolo gravemente. A salvare la vita al ragazzo erano stati i medici del San Giovanni di Dio di Agrigento, sottoponendolo ad un delicatissimo intervento chirurgico. Il presunto aggressore, invece, era scappato.
I carabinieri della compagnia di Licata, e quelli della stazione di Campobello di Licata, in questi mesi hanno svolto le indagini, arrivando ad identificare quello che viene ritenuto l’autore del tentato omicidio. Il giovane è stato rintracciato in un paese della provincia di Catania e, su disposizione del Gip, è stato posto ai domiciliari.