Seguici sui social
Giuseppe Sicari

Attualità

Ha scritto bei libri sulla comunità ebraica di Licata, cittadinanza onoraria a Giuseppe Sicari

Il consiglio comunale di Licata è pronto a conferire la cittadinanza onoraria a Giuseppe Sicari, giornalista e scrittore che, tra le altre cose, ha scritto dei bei libri ricostruendo la presenza della comunità ebraica a Licata fino al 1492, anno in cui per l’editto di re e regina di Spagna, gli ebrei dovettero lasciare il regno o, in alternativa, convertirsi al cristianesimo.

I libri di Sicari sono presenti nella biblioteca comunale “Luigi Vitali” di Licata, a disposizione di tutti. Vi garantiamo che la lettura è godibilissima.

Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale, ha convocato l’assise per le 18.30 del 6 agosto. Oltre alla cittadinanza onoraria a Sicari, ecco quali sono gli altri argomenti in agenda: “Nomina scrutatori – Lettura ed approvazione verbali sedute; subentro del consigliere Angelo Curella al posto di Giuseppe Scozzari nelle commissioni consiliari; scioglimento anticipato consensuale della Segreteria Comunale tra i Comuni di Palma di Montechiaro e Licata; riconoscimento debito fuori bilancio di 13,327,78 euro, sentenza Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia per Rekeep s.p.a. contro il Comune di Licata”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità