Cronaca
“Ha rubato gli 800 euro della pensione ad un ottantenne”, arrestata una donna di 30 anni
-
Scritto da
Angelo Augusto
I carabinieri hanno arrestato una donna di 30 anni accusata di avere sottratto ad un pensionato ottantenne il portafogli che conteneva ben 800 euro, la pensione che l’anziano aveva appena prelevato alle Poste.
L’episodio si è verificato ieri a Palma di Montechiaro ed i militari della stazione cittadina, che hanno operato insieme a quelli della compagnia di Licata, nel giro di poche ore sono riusciti ad acciuffare la presunta ladra, una rumena che risiede nelle campagne della città del Gattopardo, ed a tradurla nel carcere di Agrigento.
L’episodio, secondo quanto reso noto stamani dall’Arma, si è verificato nella centralissima piazza Matteotti. La donna avrebbe avvicinato il pensionato, lo avrebbe malmenato, riuscendo a sottrargli il portafogli con 80 euro. L’anziano ha avvertito subito i carabinieri e sono state avviate le indagini. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona i militari hanno fatto un identikit della donna e, poche ore dopo, l’hanno fermata ad un posto di blocco e l’hanno arrestata.