Seguici sui social
Modelli navali

Storie

Ha realizzato centinaia di modelli di navi della Marina Italiana, via alla raccolta fondi per realizzare un museo

Agostino De Marco viene definito, a pieno titolo, il “Maestro delle barche in miniatura”.

Nel corso di una vita intera ha realizzato centinaia di modelli di navi, soprattutto militari, moderne e non. Casa sua è letteralmente invasa dai modelli ed in tanti raggiungono il maestro Agostino per ammirare le sue opere.

Ora Ugo De Marco, figlio di Agostino, ha lanciato una campagna di crowdfunding on line, sulla piattaforma gofundme, per realizzare un museo del mare che ospiti i modelli realizzati dal padre.

“Ho avviato questa raccolta fondi – scrive Ugo De Marco – per la realizzazione di un progetto che prevede l’esposizione di una mostra permanente di un centinaio di modelli navali che raccontano la storia antica e contemporanea della marineria italiana. Tutti i modelli sono stati costruiti artigianalmente da mio padre Agostino, grande appassionato da una trentina di anni e che ha sempre desiderato realizzare un museo navale nella sua città, che permetterà la visione di tutta la collezione privata aperta al pubblico”.

“La raccolta dei fondi ci permetterebbe di sostenere – conclude De Marco – i costi per l’affitto di uno spazio espositivo e per il relativo allestimento nelle teche dei modelli navali. Una fondazione si occuperà di tutto quanto è necessario per la promozione attraverso un sito web dedicato e i vari social media”.

Ecco il link della raccolta fondi. Basta cliccare per contribuire:

https://www.gofundme.com/f/dona-per-realizzare-un-museo-di-modelli-navali?member=21327705&utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie