Cronaca
Ha piovuto tutta la notte: Fondachello allagata, ma per il resto i disagi sono molto contenuti
-
Scritto da
Redazione
La pioggia, attesa, c’è stata ed anche in grande quantità, ma nessuna “bomba d’acqua”, a Licata, perciò i disagi sono molto contenuti.
L’unica eccezione è rappresentata dal quartiere Fondachello, che al solito si è allagato, ma tempestivo è stato l’intervento di Protezione Civile comunale e volontari di Procisiv e Guardia Costiera Ausiliaria, che hanno azionato le idrovore e provveduto ad eseguire alcuni interventi di disostruzione.
Per il resto situazione, tutto sommato, tranquilla. Il monitoraggio della Protezione Civile andrà avanti per tutta la giornata, anche se per le prossime ore non sono attese precipitazioni copiose.
“Per quanto riguarda i cumulativi previsti per la zona di Licata – scrive il meteorologo Claudio Ortega sulla pagina Facebook Stazione Meteo Licata – possiamo aspettarci circa 30-35 mm, ma non è da sottovalutare la scarsa mobilità dei fenomeni che pertanto potrebbero dare luogo localmente a valori orari maggiori e a cumulativi >50-60 mm in 3h, anche se probabilmente alcuni nuclei scaricheranno la maggior parte in mare con precipitazioni che risulteranno sparse a macchia di leopardo”.
Oggi le scuole, su disposizione del sindaco Pino Galanti, rimarranno chiuse.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it