Cronaca
“Ha finto un incidente stradale e incassato i soldi dell’assicurazione”, nei guai un ventenne di Licata
-
Scritto da
Redazione
E’ accusato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, un ventenne di Licata denunciato dagli agenti del commissariato di polizia, coordinati dal vice questore Cesare Castelli.
Ecco, secondo la Questura di Agrigento, cosa è successo: “lo scorso mese, si presentava presso il commissariato di Licata – scrive la Questura – un signore che segnalava di aver ricevuto, dalla propria compagnia assicurativa, una comunicazione inerente un incidente stradale che lo stesso aveva compiuto a bordo del suo veicolo nel mese di luglio del 2021, peraltro con cospicuo aumento di prezzo del premio assicurativo annuale e risarcimento del danno alla controparte. Disconoscendo di aver procurato detto incidente stradale, dopo aver informato la compagnia assicurativa con dichiarazione di disconoscimento del sinistro, sporgeva denuncia presso l’Ufficio di pubblica sicurezza di Licata”.
“Immediatamente, il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del commissariato di polizia – si legge ancora nel comunicato della Questura – iniziava le attività investigative che, in poco tempo, permettevano di acclarare la vicenda ed identificare l’autore del reato. In particolare, si accertava che il sinistro stradale, il cui risarcimento del danno era stato già liquidato alla controparte, non si era mai verificato, tanto che la perizia sul presunto veicolo danneggiato dava esito negativo, e che l’indagato aveva anche reso dichiarazioni mendaci alla compagnia assicurativa e redatto il modello C.I.D. (costatazione amichevole di incidente) in maniera fraudolenta e falsa. Pertanto, l’odierno indagato veniva deferito alla Autorità Giudiziaria”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it