Cronaca
“Ha appiccato il fuoco ai cassonetti dei rifiuti”, la polizia municipale denuncia un licatese
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un licatese, del quale non sono state rese note le generalità e l’età, è finito nei guai. Nei suoi confronti, infatti, viene avanzata l’ipotesi di reato di incendio doloso. Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Giuseppe Ferraro, hanno identificato l’uomo ed hanno inviato gli atti ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento.
A renderlo noto è stata Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune.
“La polizia municipale – ha scritto il commissario sul suo profilo Facebook istituzionale – ha individuato e denunciato alla procura della Repubblica un piromane che ha appiccato il fuoco ad una batteria di cassonetti”.
L’uomo sarebbe stato identificato qualche sera fa, nel corso di un’operazione straordinaria del territorio condotta dalla polizia municipale, proprio nel tentativo di debellare i roghi di cassonetti della spazzatura. Al controllo avrebbe partecipato anche lo stesso commissario straordinario del Comune.
Gli ultimi incendi di cassonetti risalgono alla notte scorsa, quando il fuoco è stato appiccato ai contenitori di piazza Progresso ed a quelli della vicina via San Paolo.