Parrocchie
Guiderà due parrocchie di Licata, a padre Agozzino la cittadinanza onoraria di Realmonte
-
Scritto da
Angelo Augusto
Arriverà nei prossimi giorni a Licata, dove l’arcivescovo Damiano lo ha inviato a guidare le parrocchie Beata Maria Vergine di Sabuci e Beata Maria Vergine di Monserrato, ma intanto a padre Pino Agozzino il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ha concesso la cittadinanza onoraria per “la presenza, l’impegno e la totale disponibilità di padre Pino, a seguire la nostra comunità in favore dell’altro, della scuola, del bisognoso o di chi necessita di una parola di conforto”.
A Realmonte padre Pino Agozzino ha tenuto il proprio servizio pastorale per ben 11 anni.
“Padre Pino negli anni di permanenza, ha rappresentato un faro, un riferimento per la nostra collettività – afferma il sindaco Lattuca – e, in segno di profondo riconoscimento, l’amministrazione comunale ha deciso di conferire la cittadinanza ad un sacerdote che si è speso tanto per tutti noi”.
La cerimonia si è svolta nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza del presidente del consiglio, Felice Vaccaro, di alcuni assessori e consiglieri comunali.
“Grande emozione ha manifestato padre Pino Agozzino e con la voce interrotta per la commozione, ha ringraziato – si conclude la nota il sindaco ed i presenti per il gesto inaspettato”.